A.A.A. Centralinisti cercasi!

Quando si sente parlare di Croce Bianca, il primo pensiero che viene in mente é quello dei volontari con la divisa arancione che svolgono i vari servizi in ambulanza.
In realtà però uno dei pilastri fondamentali del turno è il centralinista, e la Croce Bianca di Giussano é alla ricerca proprio di nuovi volontari che possano dedicare delle ore a questo servizio.
Quella del centralinista è una figura molto importante: non risponde semplicemente al telefono ma il suo compito è quello di gestire i vari equipaggi e di far fronte alle richieste che arrivano da chi ha bisogno, che sia un ospedale oppure un privato.
Il corso per diventare centralinisti é decisamente più corto di quello per salire in ambulanza:  occupa tre serate ed è seguito da un periodo di affiancamento durante il quale potrete durante il turno di un centralinista imparare sul campo come si gestisce il tutto. E’ inoltre caldamente suggerita la frequentazione della sede della Croce Bianca e del centralino, se possibile, anche prima di cominciare il corso, in modo tale da poter capire se è davvero ciò che fa per voi e poi dare la propria disponibilità per partecipare alle serate del corso.
Al momento la Croce Bianca ha particolarmente bisogno di centralinisti nelle ore diurne, dalle 7 del mattino alle 18.30, ovviamente suddivise su turni diversi. Ci rivolgiamo quindi in particolare a chi é a casa ad annoiarsi e non sa come occupare il proprio tempo libero, che siano casalinghe, pensionati o giovani, ma accogliamo molto volentieri anche chi vuole dedicare alla Croce Bianca il suo tempo nelle ore serali e/o notturne, dalle 18.30 alle 7 del mattino.
Speriamo di incontrarvi presto e di poter organizzare dei nuovi corsi!
Per avere maggiori informazioni potete passare a trovarci direttamente in sede, presso la Residenza Amica in via Massimo d’Azeglio 72 a Giussano, oppure potete chiamarci allo 0362/850269 o inviare una mail a sede.giussano@crocebiancagiussano.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *