Diventa uno di noi, diventa centralinista!

E’ facile pensare che Croce Bianca voglia dire solo servizi di emergenza-urgenza svolti in ambulanza. E’ altrettanto facile pensare che, quindi, molte persone possano sentirsi frenate nel diventare volontari perché non se la sentono di affrontare situazioni spiacevoli da vivere.
In molti però non conoscono un ruolo che, in un’associazione come la nostra, é fondamentale: il centralinista.
Senza questa figura, la nostra sezione sarebbe persa: chi risponde al telefono se gli equipaggi escono? Chi si occupa del Telesoccorso, se un Utente ha bisogno? Chi accoglie le persone che passano dalla nostra sede per qualunque motivo?
Per far parte della nostra Associazione come centralinista bisogna essere maggiorenni e partecipare ad un corso che si svolge presso la nostra sede in tre serate e, dopo un periodo di affiancamento ad un centralinista già esperto, si potrà cominciare ad essere inseriti nei turni autonomamente.
Per avere ulteriori informazioni, potete venire a trovarci in Via D’Azeglio, 72 a Giussano, presso la Residenza Amica, potete chiamare allo 0362/850269 o contattarci al nostro sito www.crocebiancagiussano.org o sulla nostra pagina Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *