Serata di presentazione nuovo corso soccorritori

Martedì 17 Gennaio alle ore 21.00, presso la Sala Polifunzionale ​di Residenza Amica a Giussano, si è tenuta la serata di presentazione del nuovo corso per soccorritori-esecutori organizzato dalla Croce Bianca di Giussano.
Il corso, che ufficialmente partirà Giovedì 19 Gennaio , si svolgerà in due serate settimanali, il Martedì e il Giovedì  dalle ore 21.00 alle ore 23.00 e sarà diviso in due parti, intervallate dai test.
La prima parte, di circa 46 ore, permetterà ai nuovi Volontari di poter effettuare trasporti in ambulanza svolgendo servizi secondari,come i trasferimenti tra i presidi ospedalieri (Trasporto Sanitario)​;​
La seconda parte, di 78 ore, a completamento del percorso formativo,​permetterà invece di effettuare anche servizi di emergenza-urgenza (118/112), e di poter fare assistenza,per esempio, alle gare sportive.
 Alla prima serata si sono presentati 68 nuovi aspiranti volontari, ma Vi ricordiamo che le iscrizioni sono ancora aperte e invitiamo tutti gli interessati a venire alla prima lezione di Giovedì 19.1.2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *