Un appuntamento da non perdere – Manovre salvavita pediatriche

Ogni giorno i nostri bimbi giocano e vengono a contatto con oggetti, giocattoli e cibo che potrebbe causar loro un’ostruzione delle vie aeree con possibili conseguenze gravi.

Con gli anni però sono state ideate delle manovre apposite in grado di liberare le vie aeree e permettere nuovamente il passaggio di aria nei polmoni; molte di queste manovre possono essere imparate ed eseguite da chiunque se opportunamente addestrato, per questo noi della sezione di Giussano di Croce Bianca Milano O.N.LU.S. abbiamo deciso di organizzare una serata teorica di formazione per la popolazione, in cui mostreremo le modalità con cui possiamo salvare la vita e aiutare bambini e infanti con vie aeree ostruite.

La serata con gli istruttori si terrà il giorno 27 settembre dalle ore 21.00 presso l’Aula consiliare del comune di Giussano.

Dopo un’introduzione sulle emergenze pediatriche e come gestire la chiamata al 112, successivamente si affronterà l’argomento delle tecniche di disostruzione; gli istruttori illustreranno le tecniche sia tramite proiezione di diapositive, sia con l’ausilio di appositi manichini facendo degli esempi pratici di quanto spiegato durante la serata.

Vi aspettiamo numerosi poiché, grazie a queste nozioni, potrete fare la differenza nella vita di un bambino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *