Per l’anno 2016 Croce Bianca Milano ONLUS Sezione di Giussano propone due progetti lavorativi: Servizio Civile e Garanzia Giovani.
I progetti sono rivolti a tutti i giovani che vogliono trascorrere un anno lavorativo prestando servizio in Croce Bianca.
Per poter partecipare al progetto di Servizio Civile è necessario che il candidato abbia un età compresa tra 18 e 28 anni, o può essere impegnato in corsi universitari, formazione, lavoro ecc. e l’impegno sarà per 12 mesi – 1400 ore, circa 30 ore settimanali
Invece per poter partecipare al progetto Garanzia Giovani il candidato deve avere un età compresa tra 18 e 28 anni; dovrà essere disoccupato o inoccupato e non dovrà essere occupato in nessun tipo di corso di formazione (no scuola, università, tirocini…) e l’impiego sarà per 12 mesi – 1000 ore, circa 20 ore settimanali
Per entrambi i progetti è previsto un emolumento.
I candidati riceveranno una formazione di soccorso e verranno impiegati in varie attività che si svolgono in Sezione: accompagnamento dei pazienti presso strutture ospedaliere, servizio disabili, distribuzione pasti a domicilio, servizi sociali…
E’ un modo per fare un’esperienza nuova, di servizi agli altri, a contatto con chi soffre e che sicuramente lascerà un impronta positiva a fine anno.
I progetti sono aperti a tutti.
Chiunque fosse interessato a uno dei due progetti è pregato di contattare il Presidente della Sezione a presidente@crocebiancagiussano.org entro il giorno 31 Gennaio 2016.
Il Presidente
Matteo Ballabio