UN ANNO DIVERSO, UN ANNO CON NOI

Per l’anno 2016 Croce Bianca Milano ONLUS Sezione di Giussano propone due progetti lavorativi: Servizio Civile e Garanzia Giovani.

I progetti sono rivolti a tutti i giovani che vogliono trascorrere un anno lavorativo prestando servizio in Croce Bianca.

Per poter partecipare al progetto di Servizio Civile è necessario che il candidato abbia un età compresa tra 18 e 28 anni, o può essere impegnato in corsi universitari, formazione, lavoro ecc. e l’impegno sarà per 12 mesi  – 1400 ore, circa 30 ore settimanali

Invece per poter partecipare al progetto Garanzia Giovani il candidato deve avere un età compresa tra 18 e 28 anni; dovrà essere disoccupato o inoccupato e non dovrà essere occupato in nessun tipo di corso di formazione (no scuola, università, tirocini…) e l’impiego sarà per 12 mesi – 1000 ore, circa 20 ore settimanali

Per entrambi i progetti è previsto un emolumento.

I candidati riceveranno una formazione di soccorso e verranno impiegati in varie attività che si svolgono in Sezione: accompagnamento dei pazienti presso strutture ospedaliere,  servizio disabili, distribuzione pasti a domicilio, servizi sociali…

E’ un modo per fare un’esperienza nuova, di servizi agli altri,   a contatto con chi soffre e che sicuramente lascerà un impronta positiva a fine anno.

I progetti sono aperti a tutti.

Chiunque fosse interessato a uno dei due progetti è pregato di contattare il Presidente della Sezione a presidente@crocebiancagiussano.org entro il giorno 31 Gennaio 2016.

Il Presidente

Matteo Ballabio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *